canna di bamboo zhu

E’ arrivata con inaspettato anticipo la canna di bamboo ordinata in Cina via ebay.

Si tratta di una zhu’s fly rod 6’9″  #4.

Non vedo l’ora di provarla…

Annunci

11 pensieri su “canna di bamboo zhu

  1. Molto molto bella!
    Anche se non sono un moschista ci vuole ben poco per capire che hai acquistato un opera d’arte! Facci sapere come funziona!

    1. Grazie Fabio.
      Effettivamente, guardandola, ha un fascino molto particolare rispetto alle canne in carbonio. Vedremo come si comporta in pesca. Sembra molto morbida.
      peschi anche tu?

  2. Si anche io pesco, non ad alti livelli e con atrezzatura diciamo economica! Mi reputo ancora principiante con però diverse esperienze vissute!

    Pesco a ledgering al fiume e al classico galleggiante in laghi (sia laghetti privati che laghi “naturali”). Per ora riesco a beccare bei ciprinidi a ledgering (qualcuno che da anche soddisfazione in lotta) e a galleggiante ora come ora pesco nei laghetti le trote.
    Ogni tanto faccio un pò spinning dato che ho la compagnia di un amico spinnofilo.

    Seguo il tuo blog da un pò per le belle avventure, per le bellissime fotografie (complimenti doppi) e perchè la Pesca a Mosca mi affascina molto. Credo che in un futuro ci sarà molto spazio anche per questa tecnica!

    Continua così!!

    1. Ciao Fabio.
      Se ti affascina la PAM, dagli una possibilità: è una pesca moooolto divertente.
      Credo che la comune percezione della pesca a mosca sia quella di una disciplina particolare e per pochi, in tv o nelle riviste si vedono posti d’elite e pesci meravigliosi. Io stesso la pensavo così prima di praticarla.
      NON E’ VERO! ci si diverte un sacco anche, e soprattutto, nelle acque dietro casa con cavedani, scardole, carpe, persici, senza spendere necessariamente capitali e senza essere entomologi. Con kit completo della LIDL (30 Euro) e qualche mosca ho fatto infinite pescate molto divertenti.
      Di dove sei? Che fiumi frequenti?

  3. Si prima o poi proverò la PAM! Ho sentito parlare (e ho letto sul tuo blog) del kit della LIDL, ma è reperibile sempre? Ho anche letto riguardo del kit della Decathlon da 40 euro..solo che ho poi paura di non riuscire a imparare da autodidatta (non conosco nessun pescatore a mosca!)

    Io sono della provincia di Brescia e pesco sul fiume Oglio, certe volte anche al lago di Iseo!

    Ciao!

  4. Ciao a tutti, mi intrometto!! Innanzitutto un bravo a mmmuuuccc per il blog ed i bei racconti che leggo spesso. Io ho comperato il kit della dechatlon per iniziare a pescare, per la tecnica di lancio ho letto un libro che si trova gratis on-line (cerca “la pesca a mosca” di Roberto Daveri) certo non sarà come frequentare un corso, ma qualcosa comincio a combinare. Io sono di Mantova, appena si apre la stagione spero di beccare qualche bell’aspio a mosca!!!

  5. Ciao Massimiliano.
    A me piace molto il libro di Daveri.
    Le illustrazioni sono opere d’arte e mi hanno chiarito molti dubbi.
    Mi piacerebbe averne una copia stampata. Mi hai dato un bella idea per il prossimo articolo.
    L’aspio non l’ho mai pescato. Credo si peschi a streamer, vero? Se stai iniziando ti consiglio i cavedani a mosca secca. E’ molto divertente e si impara parecchio. Ne è rimasto qualcuno in PO? Magari se hai qualche canale vicino provali e facci sapere come va!
    Io ho la canna LIDL (tra le varie) ma ho provato diverse volte il Kit Dechatlon e mi sembra vada egregiamente per quanto ne posso capire. Quindi vai tranquillo.

    Ciao e grazie per i complimenti.

  6. Si, ho letto che l’aspio si pesca con lo streamer, ma ultimamente con questo freddo non si muove niente; bisognerà aspettare un paio di mesi per divertirsi davvero. I cavedani in Po non si vedono più, però ho parecchi canali e canaletti dove cercarli. Intanto mi vado a comperare qualche mosca tipo quelle che usi tu…

    1. Ciao Fabio.
      In realtà la Zhu l’ho usata poche volte. Mi ero ripromesso di usarla quest’estate poi è arrivato il tenkara e ciao.
      E’ piuttosto diverso pescare col bamboo, a me non dispiace, provala.
      Ciao,
      Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...