Le mosche di FlyStore

Quando sono stato contattato da Davide, il proprietario di FlyStore.it, per provare le sue mosche, sono rimasto un po’ perplesso. Non sono un esperto di mosche, faccio i soliti 4 o 5 sgorbietti per i cavedani e le trotelle e ogni tanto provo qualche esperimento, non posso certo dare giudizi su mosche altrui. Due giorni dopo la spedizione, mi arriva a casa una scatolina in un pacchetto ben imbottito, contenente una ventina di mosche da pesca.

Le mosche di Flystore.it

Che dire? Mi sembrano una più bella dell’altra e mi rendo conto quanto le mie scatole delle autocostruite contengano più dei peli legati che delle mosche.

Gli artificiali che mi hanno colpito di più sono state questi:

Una effimera con montaggio reverse che non avevo ancora visto dal vivo, una Suspender PMD ed una Parachute caddis.

Mi rendo conto che il montaggio reverse deve essere veramente difficile. Girare le hackles attorno ad un gambo d’amo ricurvo presenta certamente delle difficoltà. L’impressione è che la sagoma vista da sotto sia molto più realistica per il pesce. Sicuramente il pescatore ha bollato 🙂

Non utilizzo quasi mai il foam, se non per qualche bacherozzo da cavedano ogni tanto, ma la PMD suspender mi ha svelato un’altro modo di usare questo materiale. Sono convinto che una di queste moschine mi avrebbe tolto dai pasticci durante qualche schiusa di piccole effeimere chiare.

La versione parachute della caddis è, anche questa, una novità per me che uso solo caddis in pelo d’ungulato senza paracadute.

Non resta che provarle in acqua anche se il meteo di domenica 28 Febbraio, per ora, non prevede nulla di buono per il nord italia.

Ringrazio il buon Davide per le mosche e la cortesia, se vi piaciono le sue mosche visitate il suo shop.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...