La Nissin Professional Kawashi da 360cm con azione 6:4 è un’altra cannetta “stuzzicadenti” dallo spiccato carattere orientale. Pesa sessanta grammi, è una piuma, ed è piuttosto curata nelle rifiniture e nell’estetica.

Sul banco di prova del torrente da il meglio di se durante il lancio. Lavora dal manico alla punta e può lanciare code leggere, level del #3 o del #2, con estrema facilità. E’ la classica Tenkara “morbida”, che piacerà sicuramente ai cultori del lancio, che amano quella sensazione di posare la loro secca, o sommersa, con un minimo movimento di braccio e polso.

Come tutte le canne che lanciano facilmente, soffre un po’ sul pesce di taglia ma è assolutamente godurisa su pesci “normali”.

Come riscontrato per la nissin prosquare 360, il manico è un po’ corto per i miei gusti, pur garantendo una bilanciatura ottimale.
Direi che anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo rende questa canna molto appetibile agli appassionati di Tenkara in Italia e in Europa che vogliono pescare con una canna D.O.C.
puoi fare una recensione sulla nissi zerosum 4.00 mt azione 6:4?
Ciao Andrea, appena la provo faccio la recensione.
Ciao mucc
ok con queste Nissin ma dove si possono trovare? ho guardato il catalogo online di the italians ma non mi sembra tanto facile comandare.
Oltre a ciò come è il servizio dopo vendita? Ho delle Tenkara USA e devo dire che con loro avere i pezzi di ricambio è un gioco da ragazzi. Seri e veloci come pochi e anche alla portata con i costi. Insomma non nascondiamoci che queste canne hanno in se una certa fragilità specialmente per chi pesca in torrenti impervi e infrascati. Forse sarò io ad essere un po’ maldestro ma…….
Luca
Ciao Luca,
stanno costruendo il sito per la vendita on line e credo che le distribuiscano ai negozi che le ordinano. Puoi contattare direttamente loro http://www.theitalians.net/contatti.html per l’acquisto e i pezzi di ricambio. Ho conosciuto Alberto e Marica la scorsa settimana e ti posso garantire che sono persone serie e preparate. Sicuramente Tenkara USA è serio e veloce, sicuramente le canne da Tenkara hanno in se una certa fragilità. Avere la possibilità di utilizzare canne Giapponesi a prezzi buoni è sicuramente una cosa positiva. Ciao, Davide.