Naviglio Pavese

Pasquetta di inizio Aprile molto ventosa ma soleggiata. Il naviglio Pavese non l’hanno asciugato e rimane praticamente l’unica alternativa per la pescatina di un paio d’ore vicino a casa. L’acqua è bassa anche qui e la corrente è molto debole. Praticamente l’acqua è ferma a meno dell’increspatura del vento, piuttosto fastidioso.

Pensavo che il Naviglio Grande ospitasse un sacco di pesci, prima di vedere il Pavese. C’è una concentrazione di pinnuti veramente alta. Ho visto anche un Perca,un Luccio ed un Bass. Le Carpe, anche di dimensioni contenute, sono molto numerose.

Pesco con un classico da posto nuovo, la Elk Hair Caddis. I pesci mi sembrano molto sospettosi ed al primo lancio sbagliato, in cui la coda picchia sull’acqua, si vedono i pinnnuti schizzare via. Si preannuncia un pomeriggio difficile.

Dopo un po’ comincia a vedersi qualche bollata. Sono quasi tutte scardole. Solo un paio di cavedani di taglia interessante.

Sono rimasto positivamente impressionato dal Pavese, credo che con un filo di corrente in più, ed un filo di vento in meno, possa essere molto interessante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...